DNN Connect 2014 - lago di Garda

Rivivi l'evento guardando i video ...

Ecco 3 comuni errori SEO e le soluzioni offerte da DNN

Ecco 3 comuni errori SEO e le soluzioni offerte da DNN
Categorie: Generica, Formazione

Tutte le aziende, in accordo con le linee guida di Google, rischiano di commettere 3 gravi errori SEO che possono compromettere la loro visibilità online. Vediamo brevemente quali sono e come la piattaforma DNN può aiutarvi a realizzare un sito ottimizzato per i motori di ricerca.

  • 1.   Non avere un sito web o avere un sito web non ricercabile: non avere un sito web significa non esistere su Google, essere citati da una terza parte in modo non corretto è ancora peggio, avere contenuti che non si fanno trovare in rete è la rovina.
    La soluzione DNN? Una piattaforma che anche chi non è tecnico o programmatore può gestire in modo semplice e veloce e che quindi abbatte le barriere di ingresso al mondo del web. Tutti i siti realizzati con DNN sono inoltre ricercabili, creare una sitemap è estremamente semplice e dar vita a un menu è un gioco da ragazzi. Provare per credere!

  • 2.   Non usare le keyword corrette: scrivete i testi del vostro sito riprendendo il modo di parlare delle persone perché sarete cercati per parole chiave appartenenti al linguaggio di tutti i giorni. Scrivere in modo naturale vi allinea al modo di pensare e quindi di cercare dei visitatori e facilita la comprensione dei contenuti anche da parte del motore di ricerca.
    La soluzione DNN? Un content editor facile da usare che permette di inserire i contenuti, salvarli e pubblicarli con la possibilità di modificarli e migliorarli continuamente.

  • 3.   Non pensare al link building, alla creazione di contenuti avvincenti e al marketing: i siti contenenti numerosi link sono i primi sui motori e questo è importante perché gli inbound links (link di altri siti all’interno del vostro) aiutano il posizionamento. Creare contenuti avvincenti è invece il compito primario di chi ha un sito Internet perché sono il motivo per cui le persone vi leggono e continuano a seguirvi. Il marketing è infine la chiave di tutto, perché fa sì che link e contenuti portino ad un’azione concreta.
    La soluzione DNN? Una serie di moduli ed estensioni per arricchire il sito con blog, forum, pagine Q&A e html semplice da personalizzare come preferite.

Non siamo stati sufficientemente chiari? Ecco il video qui. Se invece vuoi imparare a creare il tuo sito da solo con l’aiuto degli esperti ti aspettiamo il 12 aprile con il corso “Crea un sito web vincente con DNN”

Fonte dell’articolo: http://www.dnnsoftware.com/blog/cid/153226/how-dnn-can-fix-5-common-seo-mistakes

Tag:



 


DNN-Connect logo

DNN Connect è la connessione della comunità che gravita attorno alla DNN Platform Open Source. Fin dalla sua istituzione nel 2002, DNN Platform (o DotNetNuke) ha beneficiato di una quantità sempre crescente di professionisti del web formando una community vivace e coinvolgente. In un primo momento la maggior parte proveniva dagli Stati Uniti, ora questi DNNers provengono da tutto il mondo.

DNN Connect trova le sue origini in un gruppo europeo di amici DNN che si conoscevano per il loro lavoro nel DNN "Core Team" e per le conferenze globali di DNN. Per amore della piattaforma e al fine di promuovere gli interessi della community non di lingua inglese, questi amici hanno deciso di incontrarsi in modo informale. Questi eventi sono diventati di enorme successo, attirando altri DNNers non solo da ogni angolo d'Europa, ma anche da oltreoceano. è così che DNN Connect è nato. 

DNN Connect è un'iniziativa della Comunità DNN per la Comunità DNN.

I suoi obiettivi sono:

  1. Fornire una piattaforma per i professionisti DNN per trovare e comunicare a vicenda
  2. Avviare e aiutare ad organizzare eventi DNN
  3. Stimolare e presentare progetti Open Source relativi alla piattaforma DNN

Ma il suo principale obiettivo generale è quello di promuovere e stimolare l'adozione del framework per applicazioni web più impressionante: la piattaforma DNN.

Stiamo cercando di raggiungere tutto ciò fornendo DNN-connect come una piattaforma che offra ai membri della community una casa dove siano i benvenuti. Dove sono invitati a contribuire e ottenere il rispetto che meritano.


^