DNN Connect 2014 - lago di Garda

Rivivi l'evento guardando i video ...

Gestire un sito web dinamico è un compito alla portata di tutti con Evoq Content di DNN

Gestire un sito web dinamico è un compito alla portata di tutti con Evoq Content di DNN
Categorie: Generica, Business

Oggi sempre di più il ruolo chiave in ogni azienda è giocato dal sito web e dal contenuto, che rappresentano una via privilegiata per la gestione delle relazioni sia con il mondo esterno sia tra i dipendenti all’interno dell’azienda. La responsabilità della produzione di contenuti accurati, attuali e frequentemente aggiornati è quindi critica così come la loro gestione, ma non può risiedere solo nel reparto IT dell’azienda già gravato da molti altri compiti. Sviluppando un sito basato sulla piattaforma Evoq Content di DNN l’intera azienda può gestire in modo sicuro e appropriato i contenuti Internet, ogni dipendente ha la possibilità di giocare un ruolo attivo nella definizione della comunicazione aziendale e allo stesso tempo si alleggerisce il lavoro dei professionisti IT permettendo loro di ridirigere tempo e risorse su altre attività.

L’information technology è infatti la spina dorsale di ogni attività aziendale e prevede una lunga to-do-list a carico dell’area IT, già gravata da molti impegni tra cui la gestione dell’accesso ai dati, il controllo dei costi, lo studio di strategie di lungo termine per l’utilizzo delle tecnologie emergenti. Senza dimenticare proprio la creazione e gestione dei contenuti web, dal momento che proprio un buon sito web è essenziale per rimanere competitivi e acquisire clienti. Eppure molto spesso i professionisti IT hanno solo una scarsa o addirittura nulla competenza nell’attività di creazione contenuti e questo si traduce in una vanificazione dello sforzo di avviare una relazione ottimale con l’utente finale. Inoltre spesso oltre alla mancanza di competenze e all’eccessivo carico di lavoro si aggiunge il problema delle funzionalità versioning o rollback, che molto spesso sono ingombranti o non esistenti.

Evoq Content di DNN si propone quindi come la soluzione ideale per le aziende in cerca di strumenti efficaci e facili da usare per gestire un sito web dinamico, offrendo alle aziende di ogni dimensione una piattaforma aperta e flessibile per sviluppare velocemente un sito web e modificarne facilmente aspetto, funzionalità e contenuti. In particolare Evoq Content risolve i problemi di web content management in due modi:

1. Offre un ambiente che supporta la creazione e il mantenimento di siti web sofisticati senza gravare i reparti IT con indesiderate complessità. Può essere usato per siti web di grandi e piccole dimensioni e aiuta a modificare e far crescere il sito sulla base delle esigenze del business senza richiedere la migrazione a un nuovo CMS;
2. Offre un ampio set di caratteristiche e funzionalità che semplificano la attività quotidiane di gestione dei contenuti. I reparti IT non sono più quindi gli unici all’interno dell’azienda a poter aggiungere e modificare i contenuti online.

Grazie a DNN quindi le aziende hanno a disposizione una piattaforma tecnologica e un ambiente dalle potenzialità avanzate e che permette la gestione efficace della più ampia varietà di contenuti web.

Scopri qui le caratteristiche tecniche di Evoq Content e contattaci per una prova.

Tag:



 


DNN-Connect logo

DNN Connect è la connessione della comunità che gravita attorno alla DNN Platform Open Source. Fin dalla sua istituzione nel 2002, DNN Platform (o DotNetNuke) ha beneficiato di una quantità sempre crescente di professionisti del web formando una community vivace e coinvolgente. In un primo momento la maggior parte proveniva dagli Stati Uniti, ora questi DNNers provengono da tutto il mondo.

DNN Connect trova le sue origini in un gruppo europeo di amici DNN che si conoscevano per il loro lavoro nel DNN "Core Team" e per le conferenze globali di DNN. Per amore della piattaforma e al fine di promuovere gli interessi della community non di lingua inglese, questi amici hanno deciso di incontrarsi in modo informale. Questi eventi sono diventati di enorme successo, attirando altri DNNers non solo da ogni angolo d'Europa, ma anche da oltreoceano. è così che DNN Connect è nato. 

DNN Connect è un'iniziativa della Comunità DNN per la Comunità DNN.

I suoi obiettivi sono:

  1. Fornire una piattaforma per i professionisti DNN per trovare e comunicare a vicenda
  2. Avviare e aiutare ad organizzare eventi DNN
  3. Stimolare e presentare progetti Open Source relativi alla piattaforma DNN

Ma il suo principale obiettivo generale è quello di promuovere e stimolare l'adozione del framework per applicazioni web più impressionante: la piattaforma DNN.

Stiamo cercando di raggiungere tutto ciò fornendo DNN-connect come una piattaforma che offra ai membri della community una casa dove siano i benvenuti. Dove sono invitati a contribuire e ottenere il rispetto che meritano.


^