DNN Connect 2014 - lago di Garda

Rivivi l'evento guardando i video ...

La lettera in cui Shaun Walker annuncia l'uscita da DNN

La lettera in cui Shaun Walker annuncia l'uscita da DNN
Voltare pagina per cominciare un nuovo capitolo nella mia vita…
“C’è un famoso detto che dice “Se tu ami qualcosa, fallo liberamente”, così è con grande orgoglio ed emozione che annuncio che è per me ora di separarmi dai progetti opensource, dall’azienda e dalla compagnia che ho creato e cedo le mie responsabilità a DNN Corp.
Dopo quasi 14 anni di lavoro in una delle più ampie aziende di sviluppo di piattaforme CMS open source, l’azienda ed io abbiamo concluso che è tempo per me di cercare nuove opportunità che si basano su queste esperienze. La mia passione per la creazione di prodotti ed ecosistemi che hanno un impatto sul mondo è più forte che mai e ho guardato avanti focalizzando la mia energia e creatività in imprese simili.
Durante il mio lavoro in DNN, il progetto e l’azienda open source hanno raggiunto un grande successo e ricevuto numerosi riconoscimenti – alcuni dei quali non mi sarei mai immaginato fosse neanche lontanamente possibile ottenere vista la umile nascita. L’azienda ha raggiunto la maturità con prodotti di alta qualità che sono di fondamentale importanza per i clienti di tutto il mondo. Sono stato inoltre circondato con un gran numero di relazioni sincere e amicizie fidate all’interno dell’ecosistema DNN che so dureranno per sempre.
E’ stimolante e gratificante pensare ai milioni di persone che sono stati raggiunti dal progetto open source DNN nella scorsa decade. Non sto parlando solo di sviluppatori software; i progetti open source di successo creano piattaforme e mercati economicamente potenti che permettono agli imprenditori di origine, educazione, esperienza di business, cultura e risorse finanziarie modeste di superare le difficoltà, sguinzagliare la creatività e ottenere cose straordinarie. DNN non ha solo cambiato la vita di molte persone in tutto il mondo ma ha cambiato anche la mia vita.
E’ impossibile contare le gratificazioni che ho ricevuto nel corso dei miei anni in DNN Corp. Sono stato investito dalla professionalità e dalla passione di tutti quelli con cui ho avuto la fortuna di lavorare in questa divertente azienda.
Ho sempre promesso a me stesso che quando sarebbe stato per me il momento di cambiare direzione, sarei stato veloce a dispetto della tipica lunghezza dei miei post sul blog CTO. E ho realizzato che ci potranno essere molte teorie e speculazioni sul mio addio a DNN Corp ma posso assicurare che è una decisione reciproca fatta solo dopo un’attenta riflessione e considerazione di me stesso e della mia azienda. Ho sempre creduto nella forte leadership durante questi tempi di cambiamento, così immediatamente assisterò al passaggio di consegne per assicurare una transizione senza soluzione di continuità.
Sono davvero eccitato per quelli che saranno i futuri successi per DNN.
Con il mio più profondo apprezzamento,

Shaun Walker"

Il testo originale in lingua è consultabile a queto indirizzo: http://www.dnnsoftware.com/community-blog/cid/155022/turning-the-page-to-begin-a-new-chapter-in-my-life

Shaun Walker lascia la direzione di DNN Corp per avviare una nuova impresa, ma continuerà a contribuire alla Community DNN contribuendo all’Open Source DNN Platform. Ecco cosa scrive nel suo ultimo post la scorsa settimana:

Arrivederci non significa per sempre
“Quando ho pubblicato il mio ultimo post la scorsa settimana, mi rendo che è stato uno shock per molte persone nell’ecosistema DNN.  Sono stato colpito da tutte quelle persone che sono entrate in contatto con me attraverso tutta una serie di canali, sia privati che pubblici, per offrirmi le congratulazioni e condoglianze, complimenti e apprezzamenti, incoraggiamenti e ottimismo.
La community DNN è stata la mia casa per oltre un decennio e mi sono sentito splendidamente nell’entrare in contatto con così tante persone con le quali ho instaurato relazioni sincere nel corso degli anni.
Nello sforzo di essere breve e conciso nel mio blog, ho realizzato che ho lasciato un numero incredibile di domande senza risposta e confusione sui miei progetti futuri. Questo è vero soprattutto per quanto riguarda la mia partecipazione a DNN.   Il fatto che io e DNN abbiamo deciso di separarci non significa che io volti la schiena e lasci la Community di DNN. Infatti intendo essere coinvolto il più possibile con DNN. In verità personalmente vedo la mia nuova situazione come un’opportunità per fare ancora più parte di questa sorprendente comunità.
Potrei essere più tranquillo del solito ultimamente ma c’è davvero una buona spiegazione per questo. Per assicurare una sorta di continuità, sono stato molto impegnato nel trasferire tutte le mie responsabilità, relazioni e progetti ad una varietà di persone all’interno di DNN Corp. Allo stesso tempo ho messo le basi per la costruzione del prossimo capitolo della mia vita professionale, creando una nuova azienda http://www.siliqon.com) dando vita a una varietà di eccitanti nuove opportunità di business.
In una precedente Community Newsletter ho citato il fatto di avere concluso un contratto con WROX Press per un nuovo libro DNN Professional. Sono in contatto con l’editore per fargli conoscere il fatto che intendo rispettare i patti e continuare a coordinare i 12 altri autori che mi stanno assistendo nella creazione di contenuti per questo libro. A quelli di voi che hanno letto uno dei precedenti libri su DNN saranno familiari il capitolo 1 “La storia di DNN” e io guardo avanti nel documentare la legacy del progetto DNN per gli anni tra il 2009 e il 2014.
Sviluppare software utili è stata una delle passioni della mia vita e mi aspetto di continuare a utilizzare DNN come base per mandare avanti i miei progetti software. In verità, credo che in quanto reale utente di DNN ho probabilmente molto di più da offrire sulla base delle mie esperienze personali. Ora che ho maggiore flessibilità e controllo del mio tempo ci sono una gran numero di miglioramenti che sto pianificando per il prossimo futuro. E pianifico di essere un buon membro di DNN e dare qualcosa in cambio alla community contribuendo all’open source DNN Platform. Forse i miei contributi potranno un giorno essere riconosciuti come DNN MVP.
Proprio oggi ho rilasciato un modulo che ho scritto che semplifica l’esperienza di upgrade DNN. The DNN Upgrade Wizard è un semplice modulo che puoi installare sul tuo sito DNN. Questo permette di specificare l’URL di un DNN Upgrade Package su Codeplex o manualmente caricare un DNN Upgrade Package in una cartella Upgrade. Cliccando sul pulsante Upgrade Now vengono estratti I files in una cartella upgrade e quindi XCOPY li inserisce in cima alle installazioni esistenti in un processo senza soluzione di continuità. Una volta completato il processo puoi cliccare su un link per completare l’upgrade loggandoti come host user e seguendo i passi standard dell’upgrade DNN. Il modulo è open source ed è scritto in VB.NET.
Shaun Walker

Il testo originale in lingua è consultabile a queto indirizzo: http://www.dnnsoftware.com/community-blog/cid/155031/goodbye-doesnt-mean-forever

Continua la discussione su http://www.dnnsoftwareitalia.it/discussioni/laddio-di-shaun-a-dnn

Nella foto Shaun Walker alla premiazione degli MVP durante il DNN-Connect 2014 tenutosi in Italia.

Tag:



 


DNN-Connect logo

DNN Connect è la connessione della comunità che gravita attorno alla DNN Platform Open Source. Fin dalla sua istituzione nel 2002, DNN Platform (o DotNetNuke) ha beneficiato di una quantità sempre crescente di professionisti del web formando una community vivace e coinvolgente. In un primo momento la maggior parte proveniva dagli Stati Uniti, ora questi DNNers provengono da tutto il mondo.

DNN Connect trova le sue origini in un gruppo europeo di amici DNN che si conoscevano per il loro lavoro nel DNN "Core Team" e per le conferenze globali di DNN. Per amore della piattaforma e al fine di promuovere gli interessi della community non di lingua inglese, questi amici hanno deciso di incontrarsi in modo informale. Questi eventi sono diventati di enorme successo, attirando altri DNNers non solo da ogni angolo d'Europa, ma anche da oltreoceano. è così che DNN Connect è nato. 

DNN Connect è un'iniziativa della Comunità DNN per la Comunità DNN.

I suoi obiettivi sono:

  1. Fornire una piattaforma per i professionisti DNN per trovare e comunicare a vicenda
  2. Avviare e aiutare ad organizzare eventi DNN
  3. Stimolare e presentare progetti Open Source relativi alla piattaforma DNN

Ma il suo principale obiettivo generale è quello di promuovere e stimolare l'adozione del framework per applicazioni web più impressionante: la piattaforma DNN.

Stiamo cercando di raggiungere tutto ciò fornendo DNN-connect come una piattaforma che offra ai membri della community una casa dove siano i benvenuti. Dove sono invitati a contribuire e ottenere il rispetto che meritano.


^