DNN Connect 2014 - lago di Garda

Rivivi l'evento guardando i video ...

Anche OPSI sarà presente al “PARTNER ADVISORY COUNCIL MEETING” dei Partner DNN

Anche OPSI sarà presente al “PARTNER ADVISORY COUNCIL MEETING” dei Partner DNN
Categorie: Business

Anche OPSI parteciperà il 23 e 24 ottobre prossimi al “Partner Advisory Council Meeting”, che si terrà a Sonoma (San Francisco) e al quale saranno presenti i partner di DNN provenienti da Argentina, Europa e Nord America.

L’evento nasce con l’obiettivo di condividere tra i diversi partner le esperienze e la diffusione della piattaforma sul mercato internazionale e di fornire la visione strategica della Corporate per il 2014 e gli anni successivi. La presenza di Opsi in qualità di prima azienda italiana certificata Gold Partner di DNN dimostra come la piattaforma sia oggi leader anche in Italia nel mondo dei CMS per sistema operativo Microsoft. Sviluppata con tecnologia Microsoft, DNN è in grado di offrire alle aziende siti Internet e soluzioni grafiche per il Web in grado di integrarsi con l’infrastruttura e le attività di comunicazione aziendali  già esistenti.

DNN è infatti una architettura web estremamente semplice e flessibile, che permette di creare siti web e portali dinamici ad alto profilo professionale sfruttando la solidità di sistemi operativi come Windows Server e Sql Server. La piattaforma si interfaccia inoltre con gli altri componenti Microsoft del Framework .Net, ai quali si unisce la sicurezza dei dati garantita dal database Sql Server. In più vista la diffusione crescente delle tecnologie mobile comprende al suo interno le funzionalità per l’utilizzo del portale tramite apparecchiature mobile.

Proprio per questo DNN è oggi utilizzato da un numero sempre maggiore di aziende di rilievo e OPSI, avendo accesso diretto alle risorse tecniche e di supporto offerte da DNN Corporation, è in grado di offrire soluzioni e competenze avanzata quali consulenza, integrazione di sistemi, sviluppo di siti web, moduli, skin.

Le aziende italiane che oggi si appoggiano alla piattaforma DNN per la realizzazione dei loro siti appartengono a tutti i settori, sia nel mondo privato che anche in quelli più complessi come per portali istituzionali e governativi e il loro numero è in continuo aumento e nell'ultimo anno Opsi ha incrementato del 15% il numero di licenze DNN vendute sul mercato, confermando la leadership sul mercato italiano.

opsi.it opsi.it/chi_siamo

Tag:
 


DNN-Connect logo

DNN Connect è la connessione della comunità che gravita attorno alla DNN Platform Open Source. Fin dalla sua istituzione nel 2002, DNN Platform (o DotNetNuke) ha beneficiato di una quantità sempre crescente di professionisti del web formando una community vivace e coinvolgente. In un primo momento la maggior parte proveniva dagli Stati Uniti, ora questi DNNers provengono da tutto il mondo.

DNN Connect trova le sue origini in un gruppo europeo di amici DNN che si conoscevano per il loro lavoro nel DNN "Core Team" e per le conferenze globali di DNN. Per amore della piattaforma e al fine di promuovere gli interessi della community non di lingua inglese, questi amici hanno deciso di incontrarsi in modo informale. Questi eventi sono diventati di enorme successo, attirando altri DNNers non solo da ogni angolo d'Europa, ma anche da oltreoceano. è così che DNN Connect è nato. 

DNN Connect è un'iniziativa della Comunità DNN per la Comunità DNN.

I suoi obiettivi sono:

  1. Fornire una piattaforma per i professionisti DNN per trovare e comunicare a vicenda
  2. Avviare e aiutare ad organizzare eventi DNN
  3. Stimolare e presentare progetti Open Source relativi alla piattaforma DNN

Ma il suo principale obiettivo generale è quello di promuovere e stimolare l'adozione del framework per applicazioni web più impressionante: la piattaforma DNN.

Stiamo cercando di raggiungere tutto ciò fornendo DNN-connect come una piattaforma che offra ai membri della community una casa dove siano i benvenuti. Dove sono invitati a contribuire e ottenere il rispetto che meritano.


^