DNN Connect 2014 - lago di Garda

Rivivi l'evento guardando i video ...

DNN porta in alto il tuo sito con le nuove funzionalità SEO

DNN porta in alto il tuo sito con le nuove funzionalità SEO
Categorie: DNN Features

Oggi le persone cercano informazioni principalmente online e l'attività SEO sta acquisendo un'importanza sempre maggiore. Da questa attività di ricerca deriva il 93% delle esperienze online e il 44% degli acquisti, che sono la diretta conseguenza di un click su un link che si posiziona tra le prime voci sui motori.

Con SEO (Search Engine Optimization) si intende il processo di ottimizzazione costante del sito Internet in modo da ottenere un’indicizzazione più semplice e veloce ed essere quindi maggiormente competitivo. Le aziende oggi hanno al loro interno una o più persone che si dedicano esclusivamente a questa attività, in quanto anche se la strategia è sempre la stessa cambiano ogni giorno strumenti e tecniche per attuarla

Come il gioco del LEGO, conosciuto a tutti, anche DNN offre molteplici funzionalità per aiutare le aziende a costruire siti e community sempre migliori.

Dalle Sitemap ai metadata, ecco alcune delle novità.

XML e Search Engine Site Map: la novità in casa DNN per quanto riguarda la parte SEO è la pagina Search Engine Sitemap. Generare una Sitemap ben fatta è essenziale soprattutto per i siti composti da più pagine, ricordando però che quando si supera un certo numero di pagine alcune vengono ignorate dai motori di ricerca. E’ inoltre possibile configurare se la Sitemap verrà memorizzata e per quanto tempo. La XML Site Map è invece una mappa dinamica automaticamente generata che identifica la struttura del sito e l’importanza delle pagine aiutando l’azienda a dare a ciascun contenuto il giusto peso per essere indicizzato correttamente

  • Menu dinamici: tutti i menu in DNN sono dinamici, estensibili e modificabili in base alle esigenze per ottenere la soluzione migliore. Dal punto di vista del SEO questo significa realizzare menu nel linguaggio (X)HTML, ad esempio DDRmenu by DNNGarden, e utilizzare la semantica per permettere ai motori di ricerca di identificare le pagine principali del sito

  • URL Provider: crea e analizza i singoli URL e gli elementi collegati, tra cui i menu. Per chi non lo sapesse è fondamentale realizzare URL composti da parole/frasi di senso compiuto per renderli facilmente ricercabili dai motori di ricerca. La possibilità che l’URL sia indicizzato è l’elemento più importante della strategia SEO di un’azienda

  •  Definizione di keyword, title e description a livello di pagina e di sito: dal pannello di controllo della piattaforma DNN è possibile definire per l’intero sito e per le singole pagine i metadata e modificarli costantemente in base ai trend di ricerca nel corso dell’anno. Title, description e keyword se ben definiti e gestiti con costanza sono alla base della visibilità dell’azienda online.

 

Naturalmente non poteva mancare il modulo per l’analisi e il tracciamento dei dati con Google Analytics, compreso in tutte le versioni di DNN (Platform, Evoq, Enterprise).

Per scoprire tutte le funzionalità SEO offerte da DNN e portare il tuo sito in vetta alle classifiche sui motori di ricerca visita: http://www.dnnsoftware.com/community-blog/cid/134692/DotNetNuke-SEO-Whitepaper.

Tag:



 


DNN-Connect logo

DNN Connect è la connessione della comunità che gravita attorno alla DNN Platform Open Source. Fin dalla sua istituzione nel 2002, DNN Platform (o DotNetNuke) ha beneficiato di una quantità sempre crescente di professionisti del web formando una community vivace e coinvolgente. In un primo momento la maggior parte proveniva dagli Stati Uniti, ora questi DNNers provengono da tutto il mondo.

DNN Connect trova le sue origini in un gruppo europeo di amici DNN che si conoscevano per il loro lavoro nel DNN "Core Team" e per le conferenze globali di DNN. Per amore della piattaforma e al fine di promuovere gli interessi della community non di lingua inglese, questi amici hanno deciso di incontrarsi in modo informale. Questi eventi sono diventati di enorme successo, attirando altri DNNers non solo da ogni angolo d'Europa, ma anche da oltreoceano. è così che DNN Connect è nato. 

DNN Connect è un'iniziativa della Comunità DNN per la Comunità DNN.

I suoi obiettivi sono:

  1. Fornire una piattaforma per i professionisti DNN per trovare e comunicare a vicenda
  2. Avviare e aiutare ad organizzare eventi DNN
  3. Stimolare e presentare progetti Open Source relativi alla piattaforma DNN

Ma il suo principale obiettivo generale è quello di promuovere e stimolare l'adozione del framework per applicazioni web più impressionante: la piattaforma DNN.

Stiamo cercando di raggiungere tutto ciò fornendo DNN-connect come una piattaforma che offra ai membri della community una casa dove siano i benvenuti. Dove sono invitati a contribuire e ottenere il rispetto che meritano.


^