DNN Connect 2014 - lago di Garda

Rivivi l'evento guardando i video ...

Vuoi vendere di più? crea il tuo Catalogo online con DNN

Vuoi vendere di più? crea il tuo Catalogo online con DNN
Categorie: Business, Servizi

Da oggi è disponibile una nuova soluzione personalizzata DNN: si tratta di CAT, realizzata da OPSI per facilitare la creazione di cataloghi ed e-commerce in grado di valorizzare al 100% le caratteristiche del prodotto.

Solitamente quando si crea un catalogo o un e-commerce si presta attenzione alla modalità di utilizzo, ai menù di navigazione, all’aspetto estetico e più in generale a tutta una serie di aspetti tecnici, legati all’attività di sviluppo del sito web.

Elementi senza dubbio essenziali per la realizzazione del catalogo o e-commerce efficiente e funzionale eppure non sufficienti a garantire il successo. Un ruolo fondamentale è infatti svolto dall’immagine, sia essa un’illustrazione o una fotografia, che spesso viene messa in secondo piano con una semplice funzione d’arredo. Approccio senza dubbio errato in quanto l’immagine mostra un’anteprima del prodotto e accompagna l’utente nel processo d’acquisto creando desiderio.

Con il modulo CAT è possibile realizzare differenti tipi di layout, che permettono di integrare in una singola scheda prodotto immagini, testo, schede tecniche, manuali e video a seconda delle esigenze delle aziende; è possibile inoltre organizzare i prodotti in modo chiaro e ordinato e suddividerli in categorie per facilitare la ricerca. La particolarità di CAT è la possibilità di mettere all’asta i prodotti, caratteristica che solo pochi e-commerce offrono.

CAT permette inoltre di integrare il catalogo con una sezione notizie in cui raccontare la storia del singolo prodotto, coinvolgendo il potenziale acquirente e creando una situazione d’uso in grado di incrementare le vendite. La caratteristica principale di questa soluzione è che, essendo personalizzabile sulla base del singolo progetto, garantisce risultati sicuri e in grado di soddisfare le esigenze della singola azienda.

Volete vedere CAT in azione? Visitate questa pagina. Se invece desiderate maggiori informazioni chiamateci al 0362 364127.

Tag:



 


DNN-Connect logo

DNN Connect è la connessione della comunità che gravita attorno alla DNN Platform Open Source. Fin dalla sua istituzione nel 2002, DNN Platform (o DotNetNuke) ha beneficiato di una quantità sempre crescente di professionisti del web formando una community vivace e coinvolgente. In un primo momento la maggior parte proveniva dagli Stati Uniti, ora questi DNNers provengono da tutto il mondo.

DNN Connect trova le sue origini in un gruppo europeo di amici DNN che si conoscevano per il loro lavoro nel DNN "Core Team" e per le conferenze globali di DNN. Per amore della piattaforma e al fine di promuovere gli interessi della community non di lingua inglese, questi amici hanno deciso di incontrarsi in modo informale. Questi eventi sono diventati di enorme successo, attirando altri DNNers non solo da ogni angolo d'Europa, ma anche da oltreoceano. è così che DNN Connect è nato. 

DNN Connect è un'iniziativa della Comunità DNN per la Comunità DNN.

I suoi obiettivi sono:

  1. Fornire una piattaforma per i professionisti DNN per trovare e comunicare a vicenda
  2. Avviare e aiutare ad organizzare eventi DNN
  3. Stimolare e presentare progetti Open Source relativi alla piattaforma DNN

Ma il suo principale obiettivo generale è quello di promuovere e stimolare l'adozione del framework per applicazioni web più impressionante: la piattaforma DNN.

Stiamo cercando di raggiungere tutto ciò fornendo DNN-connect come una piattaforma che offra ai membri della community una casa dove siano i benvenuti. Dove sono invitati a contribuire e ottenere il rispetto che meritano.


^