DNN Connect 2014 - lago di Garda

Rivivi l'evento guardando i video ...

3 semplici criteri per scegliere moduli nel DNN Store

3 semplici criteri per scegliere moduli nel DNN Store

Il DNN Store è un e-commerce che mira a rendere incredibilmente semplice agli utenti individuare, acquistare e scaricare add-on per DNN. È un servizio on-line che permette a centinaia di sviluppatori di pubblicare, vendere e supportare questi componenti aggiuntivi. Nel sito viene offerto anche un programma di affiliazione a tutti gli utenti dello Store.

I responsabili del DNN Store, sono sempre alla ricerca di modi per migliorare l'esperienza dei propri utenti: cercano di fornire informazioni che aiuteranno a ottenere il massimo dai siti web DNN e dai moduli e dalle skin acquistate.

Spesso gli utenti si pongono un insieme di domande comuni: quale modulo gallery dovrei utilizzare; quale modulo di e-commerce si adatta meglio alle mie esigenze; quale skin funziona meglio per il mio sito? Così, abbiamo pensato di scrivere un post contenente i principi fondamentali: cosa guardare quando si sceglie un modulo o una skin per il proprio sito DNN.

1) PREZZO
Ci sono una vasta gamma di prodotti disponibili nello Store. Alcuni sono gratuiti; altri invece variano di prezzo (da pochi dollari a diverse centinaia di dollari). Determina il budget e cerca soluzioni che rientrino in esso, ma mantieni un paio di cose in mente.

I prodotti più costosi spesso offrono più funzioni, ma hai bisogno di queste caratteristiche? Gli utenti le sfrutteranno? Ci sono alcuni ottimi prodotti che possono stare al di sotto del vostro budget previsto. Non escluderli. Prendiamo, per esempio, questa recensione con 5 stelle per Unisols Simple Articles:

"Se siete alla ricerca di una soluzione semplice per la gestione delle news sul vostro sito web, eccolo! Ho controllato un sacco di prodotti, molti erano buoni, ma erano troppo complicati per le esigenze del mio cliente. Tutto quello di cui avevo davvero bisogno era un facile interfaccia, in modo che chiunque potesse aggiungere rapidamente articoli, foto e link ad un documento. E questo è quello che ho ottenuto! Il modulo è abbastanza semplice e facile da imparare, ma abbastanza potente per non sentirsi privati di qualcosa. Lo consiglio vivamente se le vostre esigenze sono simili alle mie. "

D'altra parte, una volta che si inizia a valutare le diverse opzioni disponibili, potrebbe essere necessario fare un passo fuori dal proprio budget per ottenere la soluzione ideale, ma ciò potrebbe comportare un risparmio in denaro nel lungo periodo. Ad esempio, saranno proprio le caratteristiche aggiuntive a farmi risparmiare tempo nello sviluppo del mio sito, o mi permetteranno di attirare più utenti al sito? Ecco una recensione sulla skin Adapt, di un cliente soddisfatto di ciò che ha ricevuto per il prezzo (leggermente più alto) speso:

"Questa skin ha uno dei design più completi del DNN Store. Gli stili di design sono stati estesi a quasi ogni componente web possibile: tooltips, modali, schede, tabelle, ecc. È incluso un portal template che può servire da guida di stile per il proprio progetto. Sono compresi anche diversi esempi per ciascuno dei componenti e sono provvisti di una documentazione completa. Questa skin vale tutto il suo prezzo premium."

2) RECENSIONI
Trenta giorni dopo l'acquisto di un prodotto, via mail, si ricorda ai clienti di recensire i propri acquisti. Hai appena letto alcuni esempi di tali recensioni. Cerca i prodotti con una media recensioni di 4 o 5. Presta attenzione ai commenti sulle caratteristiche, sulle capacità di risposta/supporto del fornitore e sulla qualità della documentazione. Se un prodotto è nuovo e non ha nessun commento, si possono guardare le recensioni generali sul fornitore per ottenere una panoramica sulla qualità dei prodotti e del supporto fornito (da quel fornitore).

3) DATE DI PUBBLICAZIONI E AGGIORNAMENTI
Negli elenchi di moduli e skin, si può vedere quando il prodotto è stato aggiornato l'ultima volta:

moduli-in-dnn

Nella pagina del prodotto, è possibile vedere quando il prodotto è stato pubblicato:

moduli-in-dnn

I prodotti che non sono stati aggiornati di recente potrebbero non essere stati testati con le versioni più recenti di DNN. A seconda della versione di DNN in uso, esso potrebbe anche non funzionare. Prodotti con una data di pubblicazione più vecchia, ma con data di aggiornamento recente mostrano che il venditore è attivo sotto l’aspetto di sviluppo del prodotto. Puoi aspettarti che questi prodotti continueranno ad essere aggiornati con funzionalità aggiuntive e testato con le nuove versioni di DNN e browser web.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Hai bisogno di ulteriori informazioni sulle soluzioni che stai prendendo in considerazione? Prova a utilizzare "Ask a Question" nella pagina prodotto. Il link ti permetterà di contattare direttamente il fornitore aggiungendo un ticket di aiuto alla lista di support del venditore, oppure contatta il personale dello Store a store@dnnsoftware.com. Happy Shopping!

Leggi articolo originale




 


DNN-Connect logo

DNN Connect è la connessione della comunità che gravita attorno alla DNN Platform Open Source. Fin dalla sua istituzione nel 2002, DNN Platform (o DotNetNuke) ha beneficiato di una quantità sempre crescente di professionisti del web formando una community vivace e coinvolgente. In un primo momento la maggior parte proveniva dagli Stati Uniti, ora questi DNNers provengono da tutto il mondo.

DNN Connect trova le sue origini in un gruppo europeo di amici DNN che si conoscevano per il loro lavoro nel DNN "Core Team" e per le conferenze globali di DNN. Per amore della piattaforma e al fine di promuovere gli interessi della community non di lingua inglese, questi amici hanno deciso di incontrarsi in modo informale. Questi eventi sono diventati di enorme successo, attirando altri DNNers non solo da ogni angolo d'Europa, ma anche da oltreoceano. è così che DNN Connect è nato. 

DNN Connect è un'iniziativa della Comunità DNN per la Comunità DNN.

I suoi obiettivi sono:

  1. Fornire una piattaforma per i professionisti DNN per trovare e comunicare a vicenda
  2. Avviare e aiutare ad organizzare eventi DNN
  3. Stimolare e presentare progetti Open Source relativi alla piattaforma DNN

Ma il suo principale obiettivo generale è quello di promuovere e stimolare l'adozione del framework per applicazioni web più impressionante: la piattaforma DNN.

Stiamo cercando di raggiungere tutto ciò fornendo DNN-connect come una piattaforma che offra ai membri della community una casa dove siano i benvenuti. Dove sono invitati a contribuire e ottenere il rispetto che meritano.


^