4 consigli per un Servizio Clienti indimenticabile

4 consigli per un Servizio Clienti indimenticabile
Categorie: Support

Le grandi abilità che rendono efficiente un servizio clienti sono risorse di cui poter essere orgogliosi. Questo vale per tutti i tipi di contatto, che si tratti di un rapporto faccia a faccia, via telefono, via e-mail o qualunque esso sia. I clienti soddisfatti del servizio ricevuto, discuteranno la loro esperienza con amici, familiari e colleghi. Un po' di positivo "passaparola" può portare lontano.

Già prima di conoscerla, tutti parlano della tua azienda e del suo servizio clienti eccellente. Questo tuo pregio, attirerà nuovi clienti e ti aiuterà a rafforzare la fiducia di quelli già esistenti. Una società può spendere migliaia di euro in pubblicità, ma se il proprio servizio clienti è orribile, allora questo è tutto ciò che serve per perdere i clienti.

La felicità dei tuoi clienti dovrebbe essere la priorità assoluta. Chi non ha mai sentito la frase: "il cliente ha sempre ragione." Ecco 4 passi, che per alcuni potranno forse essere banali (questo però non vuol dire che vengano sempre applicati) ma se eseguiti con dedizione e costanza, renderanno indimenticabile il proprio servizio clienti.

  1. Fornire risposte Veloci

  2. Il tempo è denaro: devi rispondere il più rapidamente possibile alle esigenze dei clienti. Mantenere i tuoi clienti in attesa di una risposta non solo li irriterà, ciò comporterà anche una perdita di fiducia nei confronti dell’azienda. Una risposta rapida, oltre a mostrare che ti preoccupi delle necessità dei tuoi clienti, eviterà loro di cercare una fonte alternativa per soddisfare le proprie esigenze. Rispondere via email è veloce e conveniente, ma cerca ogni tanto di fare una telefonata qua e là per mostrare loro che c'è una persona reale dietro il tuo marchio.

  3. Essere affidabile

  4. Una forte relazione con il cliente si basa sulla fiducia. Se gli prometti qualcosa, rimani fedele alla parola data e consegna ciò che hai promesso. Ad esempio, se informi il cliente che il prodotto sarà pronto entro una data specifica, assicurati di consegnare per tale data (o in anticipo). Non creare false speranze o promesse: sii sempre veritiero al fine di mantenere il miglior rapporto. Tutti sanno che la fiducia è la base per costruire qualsiasi tipo di rapporto.

     

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  5. Ascoltare

  6. Se alla domanda “sei soddisfatto del prodotto o servizio”, il vostro cliente dovesse rispondere no, allora avete bisogno di ascoltarlo e capire come è possibile migliorare le cose. I clienti soddisfatti rimangono fedeli a lungo termine, ora e in futuro. Sii paziente durante la conversazione, in modo tale che il cliente senta davvero che stai investendo il tuo tempo per loro. Non cercare di risolvere frettolosamente il loro problema, appendere il telefono velocemente e passare al prossimo cliente non è corretto. Ricorda che ogni tipo di contatto con un cliente ha la sua importanza.

  7. Spingiti oltre

  8. La generosità aggiunge valore. Ci sono molti modi per fidelizzare e privilegiare i clienti. È possibile fornire loro dei coupon per sconti futuri, caffè o tè, o donare risorse gratuite con l'acquisto di un prodotto. Qualsiasi cosa in più è sempre apprezzata dalla persone, perché è sempre più di quanto era previsto. Un fattore di maggiore importanza? essere gentili in ogni momento. Regalare un "sorriso" è una parte fondamentale per un servizio clienti di successo.

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Il servizio offerto dall’unico DNN Gold Partner Italiano prende come riferimento i 4 punti suggeriti da Tony Sandhu - Senior Support Engineer del team di Support and Customer Success di DNN Corp. OPSI, concentra i propri sforzi per costruire e mantenere relazioni durature con i clienti. Il servizio si basa sui principi di trasparenza e misurabilità in modo tale da poter sempre monitorare e migliorare l’approccio con il cliente, colonna portante del support.
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