Breve riepilogo delle novità introdotte con la release DNN 7.1

Breve riepilogo delle novità introdotte con la release DNN 7.1
Categorie: Moduli e Release

Col presente documento forniamo una panoramica sui nuovi elementi chiave che offre la release DNN 7.1

Gestione della password
DNN con la versione 7.1 ha introdotto nuove funzionalità aggiuntive per garantire un maggiore livello di sicurezza al vostro sito.
Contrariamente alle versioni precedenti, il ‘recupera password’ ora opera attraverso il “link di reset della password”. Ciò significa che queste non verranno mai inviate via e-mail con testo in chiaro. Il misuratore delle password contribuisce a garantire che gli utenti stiano componendo la propria password in maniera sicura. La “lista delle password da evitare” fornisce lo strumento per assicurarsi che gli utenti non utilizzino alcune delle password più comuni e di conseguenza facili da indovinare. Inoltre è stata aggiunta anche una cronologia delle password. Questo permette di non poter riutilizzare a breve le stesse password conformemente alla vostra “politica delle password”.

Miglioramento URL
La prima cosa che salta subito all’occhio in DNN 7.1 è il miglioramento della URL. Di default per le nuove installazioni si noterà che è stata rimossa l'estensione ".aspx". Anche i profili Vanity URL sono ora inclusi nella piattaforma. Gli utenti saranno in grado di definire il proprio Vanity URL nell'area di gestione dell’account.

Gestione dei file
Il file manager di DNN è stato completamente riprogettato. Ecco alcuni punti salienti di questa versione:

  • Interfaccia Utente - L'interfaccia utente è stata completamente revisionata per abbinare i modelli nel WCMS DNN. Il nuovo file manager ora ha un nuovo look and feel, incorpora nuovi controlli e include anche una nuova visualizzazione delle icone.

  • Esperienza Utente - Il modo in cui un utente interagisce con l'applicazione è stato completamente ridefinito. Gli utenti troveranno il nuovo file manager più intuitivo e di facile utilizzo. E’ stata anche aggiunta la funzionalità di drag and drop per l’upload, il download zip e la visualizzazione dell’URL del file.

  • Performance - La performance complessiva è stata migliorata e garantirà miglioramenti sostanziali nella gestione in ambienti con un gran numero di file e cartelle

Funzione Cerca ridisegnata
La Ricerca all'interno di DNN è stata completamente ridisegnata e sono state introdotte nuove funzionalità quali l’auto suggeritore, i filtri avanzati, l’indicizzazione dei contenuti quasi istantanea e i filtri sui tag.

Per vedere la fonte originale: clicca qui

Tag:
^