Ecco 3 comuni errori SEO e le soluzioni offerte da DNN

Ecco 3 comuni errori SEO e le soluzioni offerte da DNN
Categorie: Generica, Formazione

Tutte le aziende, in accordo con le linee guida di Google, rischiano di commettere 3 gravi errori SEO che possono compromettere la loro visibilità online. Vediamo brevemente quali sono e come la piattaforma DNN può aiutarvi a realizzare un sito ottimizzato per i motori di ricerca.

  • 1.   Non avere un sito web o avere un sito web non ricercabile: non avere un sito web significa non esistere su Google, essere citati da una terza parte in modo non corretto è ancora peggio, avere contenuti che non si fanno trovare in rete è la rovina.
    La soluzione DNN? Una piattaforma che anche chi non è tecnico o programmatore può gestire in modo semplice e veloce e che quindi abbatte le barriere di ingresso al mondo del web. Tutti i siti realizzati con DNN sono inoltre ricercabili, creare una sitemap è estremamente semplice e dar vita a un menu è un gioco da ragazzi. Provare per credere!

  • 2.   Non usare le keyword corrette: scrivete i testi del vostro sito riprendendo il modo di parlare delle persone perché sarete cercati per parole chiave appartenenti al linguaggio di tutti i giorni. Scrivere in modo naturale vi allinea al modo di pensare e quindi di cercare dei visitatori e facilita la comprensione dei contenuti anche da parte del motore di ricerca.
    La soluzione DNN? Un content editor facile da usare che permette di inserire i contenuti, salvarli e pubblicarli con la possibilità di modificarli e migliorarli continuamente.

  • 3.   Non pensare al link building, alla creazione di contenuti avvincenti e al marketing: i siti contenenti numerosi link sono i primi sui motori e questo è importante perché gli inbound links (link di altri siti all’interno del vostro) aiutano il posizionamento. Creare contenuti avvincenti è invece il compito primario di chi ha un sito Internet perché sono il motivo per cui le persone vi leggono e continuano a seguirvi. Il marketing è infine la chiave di tutto, perché fa sì che link e contenuti portino ad un’azione concreta.
    La soluzione DNN? Una serie di moduli ed estensioni per arricchire il sito con blog, forum, pagine Q&A e html semplice da personalizzare come preferite.

Non siamo stati sufficientemente chiari? Ecco il video qui. Se invece vuoi imparare a creare il tuo sito da solo con l’aiuto degli esperti ti aspettiamo il 12 aprile con il corso “Crea un sito web vincente con DNN”

Fonte dell’articolo: http://www.dnnsoftware.com/blog/cid/153226/how-dnn-can-fix-5-common-seo-mistakes

Tag:
^