Non restare indietro: sfrutta i vantaggi degli aggiornamenti e goditi il meglio!

Non restare indietro: sfrutta i vantaggi degli aggiornamenti e goditi il meglio!

Aggiornare il proprio software è un’operazione molto importante che tutti noi facciamo un’infinità di volte. Ti sarà sicuramente capitato di veder apparire sul display del tuo smartphone, computer, o tablet la notifica di aggiornamento software.

E cosa fai ogni volta?

Esegui l’operazione in maniera quasi automatica, magari senza pensare troppo all’importanza di ciò che stai per fare!

Per gli aggiornamenti software, questa attività sembra una cosa abbastanza semplice e scontata, spesso non è necessaria una nuova installazione dell'intero programma, ma di una patch (solo alcune parti del software) contenente esclusivamente i miglioramenti rispetto alla versione precedente. Ciò comporta una dimensione in termini di byte dell'aggiornamento relativamente piccola, facilitandone il trasferimento/trasmissione attraverso la Rete Internet con minore occupazione di banda.

Ma sai davvero perché è così fondamentale aggiornare il tuo sistema?

Ecco 4 buone ragioni per cui è importante eseguire l’upgrade:

  1. Aggiornamenti sicurezza
    I produttori software sono particolarmente attenti e sensibili quando si parla di sicurezza, ogni giorno combattono contro la minaccia di utenti malintenzionati che cercano di violare il tuo sistema sfruttando le vulnerabilità software. È per questo motivo che è sempre consigliabile scaricare e installare con regolarità gli ultimi aggiornamenti disponibili.

  2. Correzioni di bug
    I software sono talmente complessi che è praticamente impossibile ottenere una versione completamente perfetta al momento del suo rilascio; con gli aggiornamenti è possibile risolvere i bug riscontrati nelle versioni precedenti consentendo il pieno utilizzo di quella funzionalità che presentava errori. Pensate ad esempio a un bug software che legge in maniera errata la carica della batteria o un altro qualsiasi errore su una funzionalità a voi cara: non attendete con ansia un aggiornamento del vostro software in grado di risolvere definitivamente il problema?

  3. Miglioramento prestazioni
    Con il rilascio di nuove versioni software i miglioramenti in termini di velocità e prestazioni si notano sensibilmente ed è sempre importante avere a disposizioni questi miglioramenti anche nel proprio software che si utilizza quotidianamente. Non è bello poter migliorare il proprio dispositivo senza doverlo sostituire fisicamente? Certo!

  4. Nuove funzionalità e miglioramenti
    Aggiornando il tuo sistema, è possibile sfruttare tutti i nuovi miglioramenti e le nuove funzionalità messe a disposizione dal produttore per poter lavorare al meglio e rendere l’esperienza di utilizzo ancora più semplice, piacevole e coinvolgente. Pensate a tutte quelle funzioni introdotte al rilascio di un nuovo software e rese disponibili al lancio di nuovi dispositivi, con un aggiornamento potrete subito recuperare quel divario a livello di funzionalità tra il tuo dispositivo e quello di ultima uscita.

Questi 4 punti valgono per tutto il mondo del software incluso il software per il tuo sito web; ecco perché è importante rimanere sempre aggiornato ed eseguire gli upgrade, non utilizzare versioni software obsolete: almeno che tu voglia restare indietro e non sfruttare le ultime novità tecnologiche introdotte per il tuo software.

Scopri OPSI UPGRADE,il servizio esclusivo solo per te e solo per il tuo sito web che ti consente di avere un processo di aggiornamento a 360°. Il mondo evolve ed è giusto che anche il tuo sito web lo faccia.

Visita la Pagina per scoprire tutti i vantaggi.

Tag:
^