Promozione e vendita? Ecco perché è importante utilizzare un buon sistema di invio mail

Promozione e vendita? Ecco perché è importante utilizzare un buon sistema di invio mail
Categorie: Moduli e Release

Oggi il miglior modo per far conoscere prodotti e servizi è entrare direttamente nella vita delle persone con messaggi e-mail accattivanti e personalizzati, ma soprattutto in grado di “sopravvivere” ai controlli antispam dei server di posta elettronica.

Il primo passo che l’azienda deve compiere per vendere è, infatti, farsi conoscere e dopo il sito Internet l’invio di newsletter e messaggi promozionali è il modo più efficace.

DNN offre la possibilità di inviare mail e newsletter agli iscritti al sito DNN creando una mail, che può contenere testo, immagini e video ed essere ricevuta sia in formato HTML sia come Plain Text. Il messaggio può inoltre essere inviato al singolo destinatario personalizzando il nome e il cognome e contenere allegati.

Tutto questo è possibile grazie al modulo Newsletter di DNN, disponibile gratuitamente, che permette di offrire un servizio in più a chi sceglie di realizzare il suo sito con la piattaforma DNN.

Oltre al modulo Newsletter standard, consigliato a chi vuole un servizio base, sono disponibili altri moduli utili per inviare newsletter. Tra questi segnaliamo EasyDNNmailChimp, che permette di integrare il noto software di e-mail marketing MailChimp all’interno del proprio sito Internet, e DNNinfo Newsletter .

Questi due moduli sono particolarmente adatti all’azienda che cerca un servizio completo e personalizzato e vuole essere sicura di ottenere risultati concreti dall’investimento in comunicazione. Quali le caratteristiche di ognuno?

DNNInfo Newsletter rispetto al modulo base permette di tracciare le aperture della newsletter e offre numerosi template già pronti, mentre EasyDNNmailChimp facilita invece l’iscrizione degli utenti tramite un form e possibilità per gli stessi di ricevere le notizie sull’argomento preferito anche tramite un title text. L’amministratore può inoltre vedere e analizzare gli iscritti alla newsletter, monitorare le statistiche e creare la newsletter direttamente dal sito DNN con campi personalizzati.

Se vuoi utilizzare il modulo DNN per le newsletter e cominciare a inviare da subito mail commerciali contattaci e ti aiuteremo a scegliere il modulo più adatto alle tue esigenze!

^