Rilasciata la DNN Platform 7.2.1

Rilasciata la DNN Platform 7.2.1
Categorie: Moduli e Release

A solo sei settimane dal rilascio della più recente major release, il team DNN annuncia la nuova versione che assicura miglioramenti significativi a livello di sicurezza, prestazioni e usability. Il team DNN si è impegnato per offrire maggiore stabilità alla piattaforma, in particolare con revisione globale del sistema di controllo dell’accesso al fine di garantire un comportamento coerente e conforme alle policy di pagine, moduli e autorizzazioni cartella.

Di seguito alcune delle modifiche apportate:

Generali
Possibilità per l’utente di utilizzare l’autenticazione di Windows Live per essere membro di più portali; l’applicazione FIPS è stata resa compatibile e il DAM non è più utilizzabile in modalità Group. In questa release si sono verificate diverse aggiunte, tra cui una nuova procedura per evitare errori durante la disinstallazione dell’estensione dashboard, una nuova impostazione host per disattivare la segnalazioni nella pagina di errori critici e la possibilità di cancellare le cartelle anche se l’utente è già stato eliminato. È stato risolto il problema dove l’object UserInfo non conteneva il LastIPAddress, risolto un problema dello scheduler in modo che Application_Start venga riconosciuto quando si utilizza la modalità Request ed è stata ottimizzata la chiusura del pop up di “Benvenuto nell’Installazione”. Inoltre è stato migliorato il comportamento della Splash Page e il caricamento delle nuove estensioni mostrando l’indicatore di progresso e migliorata la procedura di aggiornamento da una versione precedente di DNN che non sia stata pulita da sistemi di autenticazione, providers e moduli opzionali. Per finire sono state semplificate le operazioni di aggiornamento di una voce del journal nella fase creazione di un nuovo record.

Ruoli
Oltre a essere stati risolti i problemi nei valori di fatturazione e di trial quando si aggiungono i ruoli di sicurezza è stato migliorato sia il controllo d’accesso nelle pagine e nei moduli in modo che le autorizzazioni negate siano sovrascritte dalle autorizzazioni concesse ed il permesso “Navigare” che può essere ora negato. È stata perfezionata la griglia delle autorizzazioni in modo che il controllo completo non possa essere sovrascritto con autorizzazioni specifiche e le autorizzazioni nei moduli ora vengono osservate da tutti i tipi di permessi individuali. Gli utenti possono vedere i profili degli amici se la sicurezza è impostata su Friends e per chi sviluppa la chiamata GetUserRoles restituisce una lista vuota se l’utente non è valido

Mail e Messaggi
E’ stato risolto il problema con il rich text editor delle Newsletter in Firefox.
Sono state migliorate le opzioni di Test SMTP in modo che riporti l’indicazione che la mail è stata inviata “Da” e “A”.
Dalla Newsletter è ora possibile inviare messaggi ai Social Groups. Infine è stato risolto il crash durante l’invio di e-mail quando c’è un valore vuoto in a,cc o bcc.

Impostazioni
E’ stata introdotta la possibilità per l’utente di specificare sia la data che l’ora di pubblicazione nelle impostazioni del modulo.
Sono stati risolti alcuni problemi di compatibilità con i browser durante la gestione dei moduli.

Pagine e Menu
E’ora possibile modificare una pagina con data di pubblicazione futura.La funzione di Copia pagina aggiunge la possibilità di copiare l’intera pagina e tutte le sue proprietà. E’ stato risolto il problema javascript nel DNNMenuProvider per quanto riguarda il menu.

Registrazione
E’ ora possibile visualizzare in modo univoco gli iscritti al sito ed è stata disabilitata la validazione campo quando si modifica il Paese durante la fase di registrazione.

Ricerca
Il crawler di ricerca è stato migliorato in modo che includa anche le pagine host ed è possibile cercare nel sito anche in base a tag.

Skin e Template
È stato rimosso lo style in linea nella Logo skin object ed è stata aggiunta una pagina 404 per il template sito vuoto.

Ai miglioramenti sopra elencati se ne affiancano di ulteriori apportati nelle diverse aree della piattaforma, per facilitare maggiormente l’utilizzo e offrire ancora più flessibilità agli utenti DNN:

  • Aggiunta di .ashx al filtro regex per la regola Do Not Redirect nella Gestione avanzata dell’URL;
  • Nel Pannello di controllo vi è ora la possibilità di mantenere sempre disponibile l’opzione “Rimani in Modalità Modifica”;
  • Google Analytics: vengono escluse le attività dell’admin o dell’host;
  • Authentication provider: risolto il problema UI providers nella gestione;
  • Pannello di controllo: il ModuleSettingsPresenterBased ora è un’istanza del ModuleSettings e del TabModuleSettings;
  • Upload: migliori prestazioni per il caricamento delle cartelle che contengono una grande quantità di file;

La sintesi dei miglioramenti apportati e dei dettagli tecnici di DNN Platform 7.2.1 sono disponibili nella pagina public issue tracker. Scarica DNN Platform 7.2.1 dalla pagina di Community Download.

Tag:
^