Scopri le nuove funzionalità di Evoq 8

Scopri le nuove funzionalità di Evoq 8

In seguito all’annuncio ufficiale di Evoq 8, è doveroso fare una panoramica su alcune delle funzionalità introdotte nell’ultimissima evoluzione di DNN. La nuova release, va oltre la Gestione dei Contenuti Web più comune e consente ai marketer di pubblicare, personalizzare e misurare il contenuto online ovunque esso sia. Come ha affermato DNN, Evoq 8 è stato presentato in anteprima ad un certo numero di clienti e il feedback è stato molto positivo. Si sono dimostrati entusiasti delle nuove caratteristiche, come ad esempio la personalizzazione in tempo reale o i report analytics visibili su ciascuna pagina.

Di seguito ecco alcune delle nuove caratteristiche.

ANALYTICS

Le statistiche su visualizzazioni di pagina, referrer, visitatori unici e conversioni sono consultabili da ogni e per ogni pagina del sito web, grazie ai dati raccolti e gestiti direttamente da Evoq.

Qualsiasi marketer, indipendentemente dal proprio livello di competenza con gli strumenti di analisi, può essere in grado di conoscere all’istante le performance del contenuto, senza il bisogno di navigare in un sistema di web analytics separato.

PERSONALIZZAZIONE IN TEMPO REALE

I visitatori web di oggi, si aspettano esperienze personalizzate. In altre parole, hanno bisogno di vedere ciò che vogliono, quando lo vogliono.

Evoq 8 consente di creare regole di personalizzazione che mostrino contenuto su misura, in base al profilo di ciascun visitatore.

Le regole sono basate su posizione geografica, account (registrati vs. non registrati), sesso, età, visite recenti, sorgente, termini di ricerca e clic sugli annunci.

Ad esempio, in una pagina che mette in evidenza i tuoi Partner, la personalizzazione dei contenuti permette di elencare i cinque partner situati entro 100 km di distanza dal visitatore (in base alla posizione geografica specificata o dedotta del visitatore).

ACCESSO CENTRALIZZATO AI REPOSITORY DI CONTENUTI SU CLOUD

Evoq Content include connettori integrati per i seguenti sistemi:

  • Dropbox
  • Microsoft SharePoint
  • Box
  • Amazon S3
  • Marketo

L’impostazione di ciascun connettore è semplice: basta inserire le credenziali relative e l'integrazione è completa con un solo click.

I connettori Box, Dropbox, Microsoft SharePoint e Amazon S3 consentono di incorporare agilmente in Evoq le risorse sul cloud.

Inoltre, il connettore Marketo ti permette di collegare il sito web al tuo sistema di automazione di marketing basato su Marketo.


Vuoi aggiornare il tuo sito? Scopri OPSI UPGRADE e liberati da tutte le difficoltà che ne derivano.


LAYOUT CONTENUTI FLESSIBILE

Solitamente non è mai facile creare e gestire nuove pagine. Ora, gli utenti possono scegliere tra una serie di layout predefiniti, o realizzarne di propri, tramite un’interfaccia drag-and-drop semplice da usare. Il nuovo modulo "Content Layout " fornisce una serie di layout predefiniti (ad esempio, 25% + 75%, 50% + 50%, 5x20% e altri ancora).

Una volta creato un layout personalizzato, è possibile salvare il nuovo layout come template, rendendolo disponibile per il riutilizzo su altre pagine. E non è finita, il modulo Content Layout fornisce un web design responsivo, ciò significa che il contenuto della pagina sarà mobile-ready. In altre parole, il rendering dei contenuti si adatterà in base alle dimensioni del dispositivo di visualizzazione.

ADVOCATE MARKETING

Incentivare i sostenitori del brand già sul proprio sito web, ricompensandoli per la condivisione di contenuti sui loro profili social personali, non è mai stato così semplice. La funzionalità di advocacy marketing di DNN è integrata con il motore di gamification nativo di Evoq, e consente di coinvolgere i clienti mediante il lancio di sfide, tenendo traccia di quelle completate, e l'attribuzione di punti, badge, o altri incentivi creati.

PRESENTAZIONE EVOQ 8

Per chi se lo fosse perso, ecco il webinar su Evoq 8 con il CEO di DNN, Navin Nagiah. Dai un'occhiata alle diapositive sotto riportate.

Leggi l'articolo da fonte originale

 

Leggi gli articoli precedenti per conoscere i vantaggi dell'upgrade:



^