DNN Connect 2014 - lago di Garda

Rivivi l'evento guardando i video ...

DNN Platform 7.4: una release targata "Community"

DNN Platform 7.4: una release targata "Community"

Negli ultimi 6 mesi c'è stata una silenziosa rivoluzione all’interno della Community DNN. Lo scorso autunno è stato tracciato un nuovo percorso per implementare e mantenere DNN Platform. Da quel momento, i membri della community si sono uniti con l’intento di aiutare lo sviluppo e la manutenzione della piattaforma. Inoltre, si stanno operando per migliorare il contenuto del sito della community, creare blog e video originali e qualsiasi altra cosa utile per aiutare ad educare e far crescere gli altri utenti.

Il 4 febbraio verrà rilasciata DNN Platform 7.4. Questa versione targata “community”, include un gran numero di miglioramenti e correzioni bug, disponibili grazie al duro lavoro dei tanti utenti che hanno partecipato a questa release. La novità introdotte nella versione 7.4.0, hanno consentito di mettere in atto il nuovo approccio per lo sviluppo congiunto di DNN.

Workflow & Versioning API

DNN 7.4.0 include un robusto workflow e versioning API. Il Workflow è una delle caratteristiche più richieste per DNN Platform: in DNN 7.4 abbiamo utilizzato delle fantastiche API per implementare il workflow nei moduli e nelle estensioni. Le prossime uscite saranno corredate di strumenti per la gestione di workflow che ti aiuteranno a creare flussi di lavoro personalizzati e ad assegnare autorizzazioni alle loro fasi. Inoltre, sarà modernizzato il modulo HTML in maniera tale da poter utilizzare i nuovi strumenti di gestione workflow, atti a fornire un grande esempio per coloro che desidereranno implementarli nei propri moduli.


Impostazioni Sito Multilingua *

DNN per lungo tempo ha avuto un robusto supporto multilingua. In DNN 7.4 è stato esteso per includere la possibilità di personalizzare le impostazioni del sito, in base al linguaggio. DNN 7.4 supporta la localizzazione per 21 impostazioni differenti, che forniranno un maggiore controllo nell'implementazione di siti multilingua.


Migliorato supporto HTML5 *

Il 2014 ha visto l'uscita tanto attesa delle specifiche finali di HTML5. Con questa release, sempre più siti sosterranno questo nuovo standard. In DNN 7.4, gli sviluppatori potranno realizzare siti con HTML5 convalidato grazie ai miglioramenti nel supporto ad HTML5. In merito a questi miglioramenti, è stato fornito maggiore controllo agli amministratori del sito, su quale markup verrà incluso nella sezione head HTML e se utilizzare o meno i tag di ancoraggio per la navigazione delle pagine interne.


Manutenzione e riparazione *

Una delle caratteristiche spesso trascurate, è il grande lavoro svolto “dietro le quinte” per mantenere il funzionamento della piattaforma ad alto livello. In DNN 7.4, notevole sforzo è andato al refactoring di molte classi interne per fornire una base più solida allo sviluppo futuro. Le classi PortalSettings e gli EventLogs, sono stati revisionati per migliorare l'architettura complessiva e per spianare la strada a miglioramenti futuri. Mentre la maggior parte della gente non vedrà mai nessuno di questi cambiamenti, questo lavoro è fondamentale per mantenere la salute a lungo termine della piattaforma. * Queste caratteristiche e miglioramenti sono stati forniti da contributi della community.

DNN è molto orgoglioso degli sforzi congiunti fatti con la Community per fornire una grande Release DNN 7.4, ed è impaziente di offrire molto altro ancora, con le Release DNN Platform del 2015.


Dato che siamo in tema di grandi uscite, dai un'occhiata alla nuovissima Evoq 8. Negli ultimi 2 anni DNN Corp ha lavorato per adattare i propri prodotti commerciali, alle esigenze di professionisti del marketing digitale. Evoq 8, con la sua interfaccia semplificata e le interazioni degli utenti fluide, risponde a  molte delle richieste ricevute dai clienti commerciali. Prenditi alcuni minuti per scoprire di cosa stiamo parlando.







 


DNN-Connect logo

DNN Connect è la connessione della comunità che gravita attorno alla DNN Platform Open Source. Fin dalla sua istituzione nel 2002, DNN Platform (o DotNetNuke) ha beneficiato di una quantità sempre crescente di professionisti del web formando una community vivace e coinvolgente. In un primo momento la maggior parte proveniva dagli Stati Uniti, ora questi DNNers provengono da tutto il mondo.

DNN Connect trova le sue origini in un gruppo europeo di amici DNN che si conoscevano per il loro lavoro nel DNN "Core Team" e per le conferenze globali di DNN. Per amore della piattaforma e al fine di promuovere gli interessi della community non di lingua inglese, questi amici hanno deciso di incontrarsi in modo informale. Questi eventi sono diventati di enorme successo, attirando altri DNNers non solo da ogni angolo d'Europa, ma anche da oltreoceano. è così che DNN Connect è nato. 

DNN Connect è un'iniziativa della Comunità DNN per la Comunità DNN.

I suoi obiettivi sono:

  1. Fornire una piattaforma per i professionisti DNN per trovare e comunicare a vicenda
  2. Avviare e aiutare ad organizzare eventi DNN
  3. Stimolare e presentare progetti Open Source relativi alla piattaforma DNN

Ma il suo principale obiettivo generale è quello di promuovere e stimolare l'adozione del framework per applicazioni web più impressionante: la piattaforma DNN.

Stiamo cercando di raggiungere tutto ciò fornendo DNN-connect come una piattaforma che offra ai membri della community una casa dove siano i benvenuti. Dove sono invitati a contribuire e ottenere il rispetto che meritano.


^