DNN Connect 2014 - lago di Garda

Rivivi l'evento guardando i video ...

La caratteristica vincente dell’APP? Essere multilingua

La caratteristica vincente dell’APP? Essere multilingua

Avete mai pensato che sareste stati in grado di creare un’app multilingua in solo un’ora? Naturalmente parliamo solo di creare nel senso di programmare in quanto, è superfluo ormai ricordarlo, l’app vincente deve essere utile, unica, innovativa. Caratteristiche queste che nascono solo da un’attenta analisi di mercato e dal mettere al lavoro il nostro cervello per produrre idee originali. E dal punto di vista della programmazione? Un’interfaccia utente forte e un design moderno possono bastare, uniti a efficienza e funzionalità.

Dicevamo… creare un’app solo in un’ora. Basta sedersi al computer e gustarsi questo video e questa presentazione PDF con tutti i link necessari. La demo è basata su TimelineJS , il principale timeline-script disponibile. Noi crediamo nella possibilità per ciascuno di realizzare da sé ciò di cui ha bisogno, in questo caso un’app multilingua per vendere, promuovere, mostrare al pubblico i propri prodotti e servizi.

Ma cosa si può realmente ottenere in un’ora di sviluppo?

  1. Una app con molteplici funzionalità e pronta ad essere divulgata su DNN.
  2. Una app comprendente TimelineJS e quindi responsive e completamente automatizzata.
  3. Una app che permette di visualizzare automaticamente immagini, video, Google Maps, Twitter, Flickr, YouTube, Vimeo, Vine, Dailymotion, Wikipedia, SoundCloud.
  4. Una app che può essere modificata in page con grande semplicità.
  5. Ogni dato aggiunto è multilingua, tutti i dati hanno lo storico versioni ed è possibile pubblicare bozze del lavoro creato.
  6. Una app semplice da personalizzare se il web designer vuole modificare qualcosa.
  7. Una app semplice da aggiungere come tutti i moduli DNN e compatibile con portali multipli. In questo casi la modifica in un portale non coinvolge gli altri.
  8. Un codice al 100% sicuro interamente realizzato in JS e HTML.

Per maggiori informazioni e per scoprire cosa puoi ottenere in 2 o 3 ore di lavoro visita il sito DNNConnect oppure guarda il video su Youtube.




 


DNN-Connect logo

DNN Connect è la connessione della comunità che gravita attorno alla DNN Platform Open Source. Fin dalla sua istituzione nel 2002, DNN Platform (o DotNetNuke) ha beneficiato di una quantità sempre crescente di professionisti del web formando una community vivace e coinvolgente. In un primo momento la maggior parte proveniva dagli Stati Uniti, ora questi DNNers provengono da tutto il mondo.

DNN Connect trova le sue origini in un gruppo europeo di amici DNN che si conoscevano per il loro lavoro nel DNN "Core Team" e per le conferenze globali di DNN. Per amore della piattaforma e al fine di promuovere gli interessi della community non di lingua inglese, questi amici hanno deciso di incontrarsi in modo informale. Questi eventi sono diventati di enorme successo, attirando altri DNNers non solo da ogni angolo d'Europa, ma anche da oltreoceano. è così che DNN Connect è nato. 

DNN Connect è un'iniziativa della Comunità DNN per la Comunità DNN.

I suoi obiettivi sono:

  1. Fornire una piattaforma per i professionisti DNN per trovare e comunicare a vicenda
  2. Avviare e aiutare ad organizzare eventi DNN
  3. Stimolare e presentare progetti Open Source relativi alla piattaforma DNN

Ma il suo principale obiettivo generale è quello di promuovere e stimolare l'adozione del framework per applicazioni web più impressionante: la piattaforma DNN.

Stiamo cercando di raggiungere tutto ciò fornendo DNN-connect come una piattaforma che offra ai membri della community una casa dove siano i benvenuti. Dove sono invitati a contribuire e ottenere il rispetto che meritano.


^