Rivivi l'evento guardando i video ... 4 consigli per un Servizio Clienti indimenticabile Categorie: Support venerdì 6 marzo 2015 Le grandi abilità che rendono efficiente un servizio clienti sono risorse di cui poter essere orgogliosi. Questo vale per tutti i tipi di contatto, che si tratti di un rapporto faccia a faccia, via telefono, via e-mail o qualunque esso sia. I clienti soddisfatti del servizio ricevuto, discuteranno la loro esperienza con amici, familiari e colleghi. Un po' di positivo "passaparola" può portare lontano. Già prima di conoscerla, tutti parlano della tua azienda e del suo servizio clienti eccellente. Questo tuo pregio, attirerà nuovi clienti e ti aiuterà a rafforzare la fiducia di quelli già esistenti. Una società può spendere migliaia di euro in pubblicità, ma se il proprio servizio clienti è orribile, allora questo è tutto ciò che serve per perdere i clienti. La felicità dei tuoi clienti dovrebbe essere la priorità assoluta. Chi non ha mai sentito la frase: "il cliente ha sempre ragione." Ecco 4 passi, che per alcuni potranno forse essere banali (questo però non vuol dire che vengano sempre applicati) ma se eseguiti con dedizione e costanza, renderanno indimenticabile il proprio servizio clienti. Fornire risposte Veloci Il tempo è denaro: devi rispondere il più rapidamente possibile alle esigenze dei clienti. Mantenere i tuoi clienti in attesa di una risposta non solo li irriterà, ciò comporterà anche una perdita di fiducia nei confronti dell’azienda. Una risposta rapida, oltre a mostrare che ti preoccupi delle necessità dei tuoi clienti, eviterà loro di cercare una fonte alternativa per soddisfare le proprie esigenze. Rispondere via email è veloce e conveniente, ma cerca ogni tanto di fare una telefonata qua e là per mostrare loro che c'è una persona reale dietro il tuo marchio. Essere affidabile Una forte relazione con il cliente si basa sulla fiducia. Se gli prometti qualcosa, rimani fedele alla parola data e consegna ciò che hai promesso. Ad esempio, se informi il cliente che il prodotto sarà pronto entro una data specifica, assicurati di consegnare per tale data (o in anticipo). Non creare false speranze o promesse: sii sempre veritiero al fine di mantenere il miglior rapporto. Tutti sanno che la fiducia è la base per costruire qualsiasi tipo di rapporto. Hai Bisogno di Supporto Per Il Tuo Sito DNN e Non Sai Dove Cercare? Prova OPSI SUPPORT! Ascoltare Se alla domanda “sei soddisfatto del prodotto o servizio”, il vostro cliente dovesse rispondere no, allora avete bisogno di ascoltarlo e capire come è possibile migliorare le cose. I clienti soddisfatti rimangono fedeli a lungo termine, ora e in futuro. Sii paziente durante la conversazione, in modo tale che il cliente senta davvero che stai investendo il tuo tempo per loro. Non cercare di risolvere frettolosamente il loro problema, appendere il telefono velocemente e passare al prossimo cliente non è corretto. Ricorda che ogni tipo di contatto con un cliente ha la sua importanza. Spingiti oltre La generosità aggiunge valore. Ci sono molti modi per fidelizzare e privilegiare i clienti. È possibile fornire loro dei coupon per sconti futuri, caffè o tè, o donare risorse gratuite con l'acquisto di un prodotto. Qualsiasi cosa in più è sempre apprezzata dalla persone, perché è sempre più di quanto era previsto. Un fattore di maggiore importanza? essere gentili in ogni momento. Regalare un "sorriso" è una parte fondamentale per un servizio clienti di successo. E tu hai già provato OPSI SUPPORT? Il servizio offerto dall’unico DNN Gold Partner Italiano prende come riferimento i 4 punti suggeriti da Tony Sandhu - Senior Support Engineer del team di Support and Customer Success di DNN Corp. OPSI, concentra i propri sforzi per costruire e mantenere relazioni durature con i clienti. Il servizio si basa sui principi di trasparenza e misurabilità in modo tale da poter sempre monitorare e migliorare l’approccio con il cliente, colonna portante del support. Scopri subito di cosa si tratta! Leggi fonte originale Leggi gli articoli precedenti per conoscere i vantaggi del support: Crea il tuo sito multilingua in DNN Quando l’oracolo Google non basta Non perdere tempo con il fai da te: affidati a soluzioni sicure Prevenzione & Cura per la sicurezza del tuo sito OPSI SUPPORT: per una gestione del sito più sicura e serena Senza più pensieri grazie al servizio di support: dedicati esclusivamente al tuo business leFOTO ‹ › Tag: DNN support servizio clienti Riproduzione riservata ©
4 consigli per un Servizio Clienti indimenticabile Categorie: Support venerdì 6 marzo 2015 Le grandi abilità che rendono efficiente un servizio clienti sono risorse di cui poter essere orgogliosi. Questo vale per tutti i tipi di contatto, che si tratti di un rapporto faccia a faccia, via telefono, via e-mail o qualunque esso sia. I clienti soddisfatti del servizio ricevuto, discuteranno la loro esperienza con amici, familiari e colleghi. Un po' di positivo "passaparola" può portare lontano. Già prima di conoscerla, tutti parlano della tua azienda e del suo servizio clienti eccellente. Questo tuo pregio, attirerà nuovi clienti e ti aiuterà a rafforzare la fiducia di quelli già esistenti. Una società può spendere migliaia di euro in pubblicità, ma se il proprio servizio clienti è orribile, allora questo è tutto ciò che serve per perdere i clienti. La felicità dei tuoi clienti dovrebbe essere la priorità assoluta. Chi non ha mai sentito la frase: "il cliente ha sempre ragione." Ecco 4 passi, che per alcuni potranno forse essere banali (questo però non vuol dire che vengano sempre applicati) ma se eseguiti con dedizione e costanza, renderanno indimenticabile il proprio servizio clienti. Fornire risposte Veloci Il tempo è denaro: devi rispondere il più rapidamente possibile alle esigenze dei clienti. Mantenere i tuoi clienti in attesa di una risposta non solo li irriterà, ciò comporterà anche una perdita di fiducia nei confronti dell’azienda. Una risposta rapida, oltre a mostrare che ti preoccupi delle necessità dei tuoi clienti, eviterà loro di cercare una fonte alternativa per soddisfare le proprie esigenze. Rispondere via email è veloce e conveniente, ma cerca ogni tanto di fare una telefonata qua e là per mostrare loro che c'è una persona reale dietro il tuo marchio. Essere affidabile Una forte relazione con il cliente si basa sulla fiducia. Se gli prometti qualcosa, rimani fedele alla parola data e consegna ciò che hai promesso. Ad esempio, se informi il cliente che il prodotto sarà pronto entro una data specifica, assicurati di consegnare per tale data (o in anticipo). Non creare false speranze o promesse: sii sempre veritiero al fine di mantenere il miglior rapporto. Tutti sanno che la fiducia è la base per costruire qualsiasi tipo di rapporto. Hai Bisogno di Supporto Per Il Tuo Sito DNN e Non Sai Dove Cercare? Prova OPSI SUPPORT! Ascoltare Se alla domanda “sei soddisfatto del prodotto o servizio”, il vostro cliente dovesse rispondere no, allora avete bisogno di ascoltarlo e capire come è possibile migliorare le cose. I clienti soddisfatti rimangono fedeli a lungo termine, ora e in futuro. Sii paziente durante la conversazione, in modo tale che il cliente senta davvero che stai investendo il tuo tempo per loro. Non cercare di risolvere frettolosamente il loro problema, appendere il telefono velocemente e passare al prossimo cliente non è corretto. Ricorda che ogni tipo di contatto con un cliente ha la sua importanza. Spingiti oltre La generosità aggiunge valore. Ci sono molti modi per fidelizzare e privilegiare i clienti. È possibile fornire loro dei coupon per sconti futuri, caffè o tè, o donare risorse gratuite con l'acquisto di un prodotto. Qualsiasi cosa in più è sempre apprezzata dalla persone, perché è sempre più di quanto era previsto. Un fattore di maggiore importanza? essere gentili in ogni momento. Regalare un "sorriso" è una parte fondamentale per un servizio clienti di successo. E tu hai già provato OPSI SUPPORT? Il servizio offerto dall’unico DNN Gold Partner Italiano prende come riferimento i 4 punti suggeriti da Tony Sandhu - Senior Support Engineer del team di Support and Customer Success di DNN Corp. OPSI, concentra i propri sforzi per costruire e mantenere relazioni durature con i clienti. Il servizio si basa sui principi di trasparenza e misurabilità in modo tale da poter sempre monitorare e migliorare l’approccio con il cliente, colonna portante del support. Scopri subito di cosa si tratta! Leggi fonte originale Leggi gli articoli precedenti per conoscere i vantaggi del support: Crea il tuo sito multilingua in DNN Quando l’oracolo Google non basta Non perdere tempo con il fai da te: affidati a soluzioni sicure Prevenzione & Cura per la sicurezza del tuo sito OPSI SUPPORT: per una gestione del sito più sicura e serena Senza più pensieri grazie al servizio di support: dedicati esclusivamente al tuo business leFOTO ‹ › Tag: DNN support servizio clienti Riproduzione riservata ©
... e le foto DNN Connect Foto 16 maggio 2014 Pubblicato il 25/ago/2014 DNN Connect Foto 17 maggio 2014 Pubblicato il 25/ago/2014 DNN Connect Foto 18 maggio 2014 Pubblicato il 25/ago/2014
DNN Connect è la connessione della comunità che gravita attorno alla DNN Platform Open Source. Fin dalla sua istituzione nel 2002, DNN Platform (o DotNetNuke) ha beneficiato di una quantità sempre crescente di professionisti del web formando una community vivace e coinvolgente. In un primo momento la maggior parte proveniva dagli Stati Uniti, ora questi DNNers provengono da tutto il mondo. DNN Connect trova le sue origini in un gruppo europeo di amici DNN che si conoscevano per il loro lavoro nel DNN "Core Team" e per le conferenze globali di DNN. Per amore della piattaforma e al fine di promuovere gli interessi della community non di lingua inglese, questi amici hanno deciso di incontrarsi in modo informale. Questi eventi sono diventati di enorme successo, attirando altri DNNers non solo da ogni angolo d'Europa, ma anche da oltreoceano. è così che DNN Connect è nato. DNN Connect è un'iniziativa della Comunità DNN per la Comunità DNN. I suoi obiettivi sono: Fornire una piattaforma per i professionisti DNN per trovare e comunicare a vicenda Avviare e aiutare ad organizzare eventi DNN Stimolare e presentare progetti Open Source relativi alla piattaforma DNN Ma il suo principale obiettivo generale è quello di promuovere e stimolare l'adozione del framework per applicazioni web più impressionante: la piattaforma DNN. Stiamo cercando di raggiungere tutto ciò fornendo DNN-connect come una piattaforma che offra ai membri della community una casa dove siano i benvenuti. Dove sono invitati a contribuire e ottenere il rispetto che meritano.