DNN Connect 2014 - lago di Garda

Rivivi l'evento guardando i video ...

Pulizie di primavera in DNN 9.2: Rimosse più di 500 API deprecate

Pulizie di primavera in DNN 9.2: Rimosse più di 500 API deprecate
Categorie: Support, Upgrade
All’interno della piattaforma DNN sono presenti migliaia di API .Net che consentono agli sviluppatori di personalizzare DNN in base alle loro esigenze.

Di tanto in tanto viene fatto un censimento di queste API e alcune vengono deprecate in quanto:
• L’API non risponde ai criteri di sicurezza
• L'API non si comporta più come dovrebbe
• L’API ha dei bug
• L'API non è più necessaria

Anche nelle versioni recenti di DNN esistevano molte API, ora deprecate, eredità dalle precedenti release, dalla 4.x.1 fino alla 9.x.2.

La maggior parte delle API deprecate appartenevano alle versioni 7 e precedenti.

In DNN 9.2. sono state rimosse le API deprecate ereditate dalle versioni 4.x, 5.xe 6.x.

Le API deprecate dalle versioni 7.x sono ancora presenti e verranno rimosse nelle future versioni.

DNN 6.0 è stato rilasciato nell'estate del 2011. Sono passati quasi 7 anni da quella release. DNN 7.0 è stato rilasciato nel novembre del 2012, oltre 5 anni fa.

Quando viene deprecata un API viene sempre fornita un API e in generale il team di DNN si assicura che sia le vecchie che le nuove API continuino a funzionare.

Se non hai aggiornato la tue estensioni (modulo / tema (skin) da molto tempo, è probabile che tu stia utilizzando delle API deprecate.

Per accorgerti se nei tuoi progetti stai usando delle API deprecate, ricompila semplicemente la tua applicazione con una versione più recente di DNN, ad es. 9.1.1 e cerca gli avvisi in Visual Studio.

La tua estensione verrà eseguita durante l'utilizzo di un'API obsoleta, anche se ti consigliamo vivamente di utilizzare le API alternative.

Il nome dell’API alternativa ti verrà indicato negli alert del compilatore.
Ad esempio, il metodo "protected bool IsPreview" nello spazio dei nomi "DotNetNuke.UI.ControlPanels.ControlPanelBase" è stato "Deprecato in 5.0. Sostituito da UserMode."

Sono state rimosse in DNN 9.2 oltre 500 API e, se si utilizza una di queste, la pagina che ospita quel modulo non funzionerà correttamente. In questo caso occorre avvisare lo sviluppatore del modulo di aggiornarlo.

Ad esempio, è possibile visualizzare l’errore “System.MissingMethodException: Metodo non trovato: 'Void DotNetNuke.Framework.CDefault.AddStyleSheet (System.String, System.String)”

E’ disponibile l’elenco di tutte le API rimosse in 9.2 al seguente link https://dnntracker.atlassian.net/...

Per saperne di più su DNN e su quali vantaggi può portare alla tua azienda e attività visita il sito dnn-cms.it

Mi auguro che questo articolo ti sia risultato utile.

Claudio Venturoli - Visita il mio profilo LinkedIn
OPSI Srl - DNN Italian Partner
Tag:



 


DNN-Connect logo

DNN Connect è la connessione della comunità che gravita attorno alla DNN Platform Open Source. Fin dalla sua istituzione nel 2002, DNN Platform (o DotNetNuke) ha beneficiato di una quantità sempre crescente di professionisti del web formando una community vivace e coinvolgente. In un primo momento la maggior parte proveniva dagli Stati Uniti, ora questi DNNers provengono da tutto il mondo.

DNN Connect trova le sue origini in un gruppo europeo di amici DNN che si conoscevano per il loro lavoro nel DNN "Core Team" e per le conferenze globali di DNN. Per amore della piattaforma e al fine di promuovere gli interessi della community non di lingua inglese, questi amici hanno deciso di incontrarsi in modo informale. Questi eventi sono diventati di enorme successo, attirando altri DNNers non solo da ogni angolo d'Europa, ma anche da oltreoceano. è così che DNN Connect è nato. 

DNN Connect è un'iniziativa della Comunità DNN per la Comunità DNN.

I suoi obiettivi sono:

  1. Fornire una piattaforma per i professionisti DNN per trovare e comunicare a vicenda
  2. Avviare e aiutare ad organizzare eventi DNN
  3. Stimolare e presentare progetti Open Source relativi alla piattaforma DNN

Ma il suo principale obiettivo generale è quello di promuovere e stimolare l'adozione del framework per applicazioni web più impressionante: la piattaforma DNN.

Stiamo cercando di raggiungere tutto ciò fornendo DNN-connect come una piattaforma che offra ai membri della community una casa dove siano i benvenuti. Dove sono invitati a contribuire e ottenere il rispetto che meritano.


^