Prevenzione & Cura per la sicurezza del tuo sito

Prevenzione & Cura per la sicurezza del tuo sito
Categorie: Support, Upgrade

Il tuo sito web, e i visitatori che attrae, sono un bene inestimabile: non dimenticare gli sforzi compiuti per realizzarlo e per creare un rapporto di reciproca fiducia con i tuoi utenti. È proprio il valore che esso assume a renderlo un potenziale bersaglio per chiunque voglia danneggiare il tuo business. Proteggere il tuo investimento è tuo dovere, come? Rimanendo aggiornato con tutte le novità introdotte in ambito di sicurezza web.

DNN, come molti altri produttori software, prende molto sul serio la questione della sicurezza. L’azienda lavora duramente per garantire l'analisi rapida dei problemi segnalati e, ove necessario, di fornire soluzioni e aggiornamenti per risolverli.

Come appena detto, ogni paio di mesi, DNN rilascia aggiornamenti software in grado di risolvere bug fix legati sia alla piattaforma che al framework Microsoft vero e proprio. Mantenere sempre aggiornati i propri CMS e i plugins, significa correggere bug applicativi che ti permettono di lavorare al meglio e non farti perdere tempo per aggirare il problema.

Aggiornare DNN all’ultima versione è importante. Quando DNN emette una nuova major release (ad esempio passando da 6.x a 7.x) si verifica un "tramonto" della versione precedente. Ciò significa che tutti i futuri bug fix e i miglioramenti vengono fatti solo sull'ultima versione. Tuttavia, è normale che non tutti possano passare rapidamente ad una nuova major release. Se dovessero essere riscontrati problemi di sicurezza nella vecchia versione, ci sarà un rilascio di manutenzione per risolvere tali vulnerabilità. DNN Continuerà a fornire questo livello di supporto per 1 anno dalla data di uscita dell'ultima major release.

Se ora la tua paura è quella di perdere avvisi importanti, il blog e la newsletter di DNNSoftware Italia forniscono informazioni su questioni generali di sicurezza, così come i dettagli sulle nuove versioni. Ti consigliamo di visitare il blog regolarmente per tenerti aggiornato sulle ultime informazioni di protezione in DNN. Nel caso in cui dovessi riscontrare un presunto problema in merito alla sicurezza, non rimanere solo, segnalalo inviando una mail a sicurezza@dnnsoftwareitalia.it oppure controlla il Security Center che consente di visualizzare tutti i bollettini di sicurezza legati alla piattaforma DNN.

Quando si parla di sicurezza, l’operazione di upgrade, può essere vista come la prevenzione al problema. Ma se ormai è tardi, quale sarà la cura? in questi casi vi è sempre una cura: per mantenere il tuo sito al sicuro, affidati ai servizi di support.

Ogni problema ha un suo grado di urgenza (Critico, Moderato, Basso). Se sei alle prese con un errore critico, esso può essere sfruttato da un attaccante remoto per ottenere l'accesso ai dati o alle funzionalità di DNN. Cosa puoi fare se non puoi attendere un rilascio di DNN? Contatta al più presto il nostro supporto per preservare l’integrità del tuo sito web.

La sicurezza è un viaggio continuo, non una destinazione. Per accompagnarti in questo viaggio ti abbiamo dedicato due servizi per difendere il tuo sito web. Scopri OPSI UPGRADE, la prevenzione al problema e se sei in balia dei problemi curati con OPSI SUPPORT.

^