Il mio stato

Descrizione

  • Amico Amici
  • Segui
  • Seguace Seguaci
  • Punto Punti

Flusso delle attività

CristinaMcreated the topic: Problemi Google Analytics

Ciao a tutti,  sto sviluppando un sito su DNN versione 7.4.2. Volevo implementare il modulo Google Analytics. Ho aggiunto l'ID e il codice per il monitoraggio nel modulo presente di default nella pagina Google Analytics, poi ho letto che andava …

2 anni fa

  • MarcoCiao Cristina,

    Google Analytics tiene traccia delle attività del sito attraverso l'utilizzo di un frammento di JavaScript che contiene il numero dell'account di GA (noto anche come ID di tracciamento o di monitoraggio). Questo codice di monitoraggio JavaScript deve apparire nella sezione di ogni pagina che si desidera tracciare.

    Fortunatamente DNN automatizza tutto ciò. Tutto quello che devi fare è aggiungere il tracking ID un campo sul tuo sito e DNN procederà a inserirlo in tutte le pagine.

    Ecco cosa devi fare:

    - Accedi al tuo sito DNN utilizzando un account amministratore.
    - Vai alla pagina Admin > Google Analytics. Vedrai un campo in cui inserire il numero di conto GA:
    - Incollare l'ID di monitoraggio in questo campo e fare clic su Aggiorna.

    Fatto! Google Analytics ora monitorerà il tuo sito.

    Per quanto riguarda il pezzo di codice che ti appare, dopo aver eliminato il modulo dalle pagine hai provato a svuotare la cache di DNN e inseguito aggiornare la pagina?

    Ciao
    2 anni fa

  • CristinaM@Marco
    Ciao Marco, grazie per la risposta.
    Attualmente ho eliminato il modulo dalle pagine in cui l'avevo inserito lasciandolo esclusivamente nella pagina Google Analytics.
    Nel modulo di quella pagina ho cancellato il codice javascript che avevo copiato dal sito Google Analytics e lasciato l'ID di monitoraggio (non riuscivo a rimuovere anche quello).
    A questo punto aggiornando non visualizzo più quel testo fastidioso sull'intestazione di ogni pagina web.

    Da quanto scrivi tu sopra non devo fare altro in pratica.

    Anche se cercando un po' in rete mi era parso di capire che il codice javascript utilizzato da DNN è vecchio e che adesso Google Analytics ha cambiato il codice di tracciamento.

    Proverò a fare qualche altro test.

    Grazie mille.
    Ciao.2 anni fa

  • MarcoSi Cristina DNN usa Google Analytics standard (ga.js) e non Universal Analytics (analytics.js) so che qualcuno modifica il file SiteAnaylytics.config nella root del sito per inserire il nuovo codice di tracciamento. Perchè se no dovresti inserire il codice nell'head di un modulo e aggiungerlo in tutte le pagine.
    Fammi sapere quale strada prenderai..

    ciao!2 anni fa

Attività

Il Mio Profilo


My Status

Accedi per Partecipare
O registrati per diventare un membro
^